- All Posts
- Comunicati
dal Veneto: “Come sta avvenendo oggi per NETCO, Il 25 febbraio 2021 venne aperta la procedura pervista dall’ART. 47 per la cessione di un micro ramo d’Azienda TIM. Uno strano “rametto” apparentemente insignificante (15 lavoratori su 38.000), di cui moltissimi lavoratori non avranno mai sentito parlare.”
dalle segreterie Friuli Venezia Giulia – Veneto – Emilia Romagna: “Qualche giorno fa e’ arrivata la comunicazione ufficiale di Confindustria sulla separazione della rete: Net.Co passerà in FiberCop per poi confluire in un un’azienda non meglio specificata di nome Optics Bidco;
dall’Emilia Romagna: La Cassazione ha rigettato i ricorsi presentati dall’azienda contro le sentenze che sancivano l’illegittimità della timbratura in postazione. Articolo sul sito della rubrica legale del sole 24ore [visita il sito]
da Snater Rai: […] Per la quarta volta consecutiva i lavoratori hanno scelto di eleggere il candidato che fosse espressione di forze autonome e indipendenti rispetto alle logiche di partito e dei sindacati confederali, i quali sono scesi in campo presentando loro dirigenti sindacali interni o sostenendo candidati espressione della
dal Coordinamento Snater NordEst: richiesta di chiarimenti inviata all’azienda su permessi 104/cds e nuovo sostituto di imposta
dal Coord. Snater NordEst: ----- Con perfetto tempismo, il giorno prima della firma dell’accordo al MINISTERO (già esigibile con la firma al Coordinamento Nazionale di 36 RSU scadute), i SSF hanno diffuso in pompa magna i dati del PDR.
dalla Segreteria Nazionale: […] E pensare che di fronte ad una nostra richiesta di indire tutti assieme le elezioni… un rappresentante degli SSF ci ha sfidato affermando: “…provate ad indire voi dello Snater le elezioni… poi vedremo se andrà a votare il 50% +1 dei lavoratori in ogni Regione…”
dalla Segreteria Nazionale: Oggi Presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla presenza dei Ministro Urso e del Ministro del Lavoro Calderone, si è tenuto I' incontro sulla TEMATICA dei CALL CENTER relativo alla loro crisi occupazionale.
Dalla SEGRETERIA NAZIONALE: - "…Dobbiamo fare cassa! "Altro che esuberi, altro che ristrutturazioni… semplicemente… "VOGLIAMO PAGARE DI MENO LA FORZA LAVORO!"
Dalla SEGRETERIA NAZIONALE: ----- Mentre negli incontri che si stanno susseguendo in queste ore a Roma l'azienda sta cercando di far passare nuovi sacrifici economici per i lavoratori…