- All Posts
- Comunicati

Al Coordinamento Nazionale RSU FiberCop di domani 3 dicembre 2025, FiberCop proverà a far passare un accordo che autorizza un controllo aziendale esteso, pervasivo e costante tramite il trattamento dei cosiddetti “metadati” delle e-mail (oggetti, indirizzi, orari, dimensioni, allegati).

Oggi, 26 novembre 2025, si è consumata l’ennesima grave scorrettezza ai danni delle lavoratrici e dei lavoratori del Friuli-Venezia Giulia.

SNATER, sistematicamente escluso dalle trattative per il rinnovo del contratto TLC(esclusione illegittima anche secondo TU 2014), sottolinea 6 criticità gravi perun contratto scaduto da 3 anni.

Con la firma di un’ipotesi di accordo si è conclusa la trattativa sul rinnovo del contratto collettivo nazionale del settore TLC. Nell’attesa di “scoprire” quali altre sorprese nasconda il testo partorito definitivamente nella notte, le prime impressioni riguardano gli importi economici che verranno erogati, a partire dal gennaio 2026 (senza

È di pochi giorni fa l’appello lanciato da una sigla confederale del Veneto a tutte leLavoratrici e i Lavoratori che hanno subito o subiscono l’orrendo istitutodiscriminatorio e vessatorio della timbratura in postazione.

Nella giornata di ieri 24 luglio, si è svolto un Coordinamento Nazionale FiberCop con ODG: Premio di Risultato e Timbratura in Postazione (ASA).

dal Veneto: “Oggi, le RSU FiberCop SNATER Veneto hanno formulato alle Relazioni Industriali Nord-Est una richiesta di convocazione di tutte le RSU per affrontare vecchie e nuove tematiche. Tra le nuove riportiamo:

Dal Veneto : — Il Coordinamento Nazionale RSU FiberCop è stato convocato 2 volte per presentare le stesse identiche slide (Recessive, Discriminanti, Irrazionali) e per non trattare su nulla.

Per il personale FiberCop, ceduto da TIM il 1° luglio 2024, il PDR sarà composto dalla somma di due accordi.

Comunicato stampa – Il sindacato S.N.A.TE.R. del Friuli Venezia Giulia, quale organizzazione più rappresentativa in regione nel settore delle telecomunicazioni, esprime la piena solidarietà ai lavoratori della Flex, Tirso e U-Blox di Trieste da parte dei dipendenti Tim e Fibercop.